Low BaySaint John's Saint John Antigua e Barbuda - SurfTribe.it

Come arrivare da:


Low Bay

Lo spot per gli aquiloni di Low Bay, noto anche come 11 miles Beach, è completamente a ovest di Barbuda.

È una striscia di sabbia molto lunga e sottile che separa il Mar dei Caraibi da una grande laguna interna. La configurazione dello spot è davvero incredibile.

Puoi fare kite su entrambi i lati della spiaggia:
- lato mare: il vento è assente e lo spot è ultra piatto
- o lato chiuso, il vento è forte e il punto piatto è mosso

Il kite spot di Low Bay è incredibile e poco affollato: poche barche all'ancora e pochissimi hotel sulla spiaggia. È un vero angolo di paradiso.

Si noti che l'isola è anche un ottimo sito per lo snorkeling.

L'obbligo è raggiungerla in barca a vela, e ancorare nella baia per diversi giorni. Ma puoi anche andarci per la giornata da Antigua prendendo il traghetto.


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Antigua e Barbuda Ultimo aggiornamento: 06/01/2024
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all’ordine pubblico. Si registrano tuttavia fenomeni di furti, borseggi e altri episodi di micro-criminalità e si sono sporadicamente verificate aggressioni a sfondo sessuale, anche all'interno di strutture turistiche di medio-alto livello. É opportuno pertanto adottare le precauzioni indicate nella sezione “Avvertenze”.  

Rischio terrorismo
Il Paese condivide con il resto del mondo l’esposizione al fenomeno del terrorismo internazionale.

Rischi ambientali e calamita' naturali
Durante la stagione dei cicloni (particolarmente frequenti nel periodo giugno - novembre) si possono produrre forti disagi o situazioni di emergenza. Eventi meteorologici estremi, quali gli uragani Irma e Maria nel settembre 2017, potrebbero verificarsi nuovamente, gravando in modo serio sull’operatività delle infrastrutture locali e limitando fortemente sia la capacità di risposta delle Autorità locali, sia l’assistenza consolare da parte della rete diplomatica.Comunicazioni e collegamenti internet e telefonici potrebbero essere compromessi, e i trasporti interrotti anche per periodi prolungati.Si raccomanda ai connazionali di informarsi sempre preventivamente sulla situazione meteorologica a destinazione, consultando il proprio agente di viaggio e consultando il sito Internet www.nhc.noaa.gov. Qualora si decida, sotto la propria responsabilità, di intraprendere un viaggio nella stagione dei cicloni, si raccomanda di:- esercitare la massima cautela evitando le zone ove maggiore potrebbe essere l’esposizione al rischio;- mantenersi informati attraverso gli organi di informazione;- attenersi scrupolosamente agli avvisi ed alle disposizioni impartite dalle Autorità locali  (http://www.antiguaobserver.com/; http://www.antiguamet.com/; https://visitantiguabarbuda.com). 

Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di:- registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- esercitare le normali misure di cautela.  

Dati Paese
Capitale: SAINT JOHN'SPopolazione: 94.563Superficie: 442.6 km²Fuso orario: - 5h rispetto all'Italia; - 6h quando in Italia è in vigore l'ora legale.Lingue: inglese, dialetto localeReligione: cristiana, protestante, anglicana e metodistaMoneta: dollaro dei Caraibi orientali (EXD)Prefisso per l'Italia: 0039Prefisso dall'Italia: 001-268Clima: tropicale semi-arido, con temperature che oscillano tra i 28 ed i 31 °C. I venti “Alisei” soffiano costanti intorno ai 15/20 nodi.Stagione degli uragani, nel periodo luglio-novembre.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Saint John's

Saint John

Indirizzi utili
Street View
Video